Il Re dei risi

Per natura molto buono

La pianta del Carnaroli ha un’altezza che si avvicina al metro e sessanta ed è caratterizzata da un baffo molto particolare, sinonimo di purezza, che lo contraddistingue. La certificazione dall’E.N.S.E. (Ente Nazionale Sementi Elette) ne fa un prodotto d’eccellenza nonché carnaroli puro al 100%. E’ infatti molto importante ricreare sempre il Carnaroli proveniente da semente certificata, per avere la garanzia che si tratta davvero di quello autentico.

Nasce da un incrocio tra il Vialone e il Lencino ottenuto nel 1945 ed è una delle varietà più apprezzate per il risotto. Risulta più consistente rispetto ad altre varietà, grazie alla quantità di amido contenuta, che permette di assorbire meglio, brodo, salse e altri liquidi, ma anche burro e panna, per una perfetta mantecatura. E’ in assoluto il Re dei Risi, sia per la capacità di tenere la cottura sia perché trattiene al meglio profumi e sapori, quindi il più ideale per la preparazione di risotti gustosi e piatti gourmet.

Prova il nostro riso, contattaci per avere informazioni.

©2018 Copyright - Società Agricola Cirano S.S. di Pozzi Pino, Giuseppe e Giorgio - Via Cirano, 41 Landriano (PV). By Mediatica Comunicazione Privacy Policy